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𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 #𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁à𝗱𝗲𝗹𝘀𝗼𝗻𝗻𝗼.

Le buone abitudini per garantire una buona igiene del sonno.


• Evitare di cenare troppo tardi. La sera inoltre bisognerebbe evitare pasti abbondanti e ricchi di grassi e di carni, prodotti affumicati e insaccati o cibi molto salati. Bisognerebbe evitare bevande eccitanti e superalcolici. ( Dovrebbero trascorrere 4 ore tra la cena e il riposo notturno)


• Evitare il fumo, specialmente la sera.


•Evitare l’esercizio fisico molto intenso soprattutto dopo un certo orario.


•Evitare i sonnellini prolungati durante il giorno o addormentarsi sul divano davanti alla tv.


𝗦𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 “𝗿𝗶𝘁𝗶” 𝗽𝘂ò 𝗳𝗮𝗰𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝘀𝗼𝗻𝗻𝗼:

•Usare luci tenui nella camera da letto;

•Fare un bagno caldo la sera;

•Mantenere dei ritmi regolari, anche durante il fine settimana e anche se abbiamo dormito poco durante la notte.


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